I Luoghi

Itinerari naturalistici, Barocco e mare, tutto a pochi chilometri dal Casale.

Modica

Tra gli itinerari naturalistici, barocco e mare ritroviamo Modica, una città pittoresca famosa per la produzione artigianale di cioccolato che segue un’antica tradizione Sud-americana. E’ meta di migliaia di visitatori che rimangono affascinati dalla sua storia e arte. Offre un ventaglio di chiese suggestive, e il piacere di perdersi nelle piccole vie della città, scoprendo la ricchezza enogastronomica del territorio, e la gentilezza dei suoi abitanti.

11,7 km
Modica vicino al casale Vinciucci

Scicli

La città si distingue per un fascino incomparabile. Infatti, oltre all’architettura barocca, propria delle città del Val di Noto, con le sue piazze, chiese e vicoli tranquilli ma affascinanti, la città libera una dolcezza ed un calore ineguagliabili. Città ricca di storia affascina i visitatori con le architetture liberty e il suo castello su uno sperone roccioso.

16,7 km
Scicli vicino al casale Vinciucci

Ragusa Ibla

Ibla è uno dei due quartieri che formano il centro storico di Ragusa. È situata sul pendio di una collina, offrendo una piacevole passeggiata attraverso scale e affascinanti viuzze. L’antica città contiene oltre cinquanta chiesa e numerosi palazzi in stile barocco. E’ uno dei posti da visitare almeno una volta nella vita per il suo fascino unico.

29 km
Ragusa Ibla vicino al casale Vinciucci

Noto

Noto è un gioiello del barocco siciliano. Uno splendido paese arroccato su un alto piano che domina la valle dell’Asinaro. Definita come la capitale del barocco, facente parte del patrimonio dell’Unesco, è una città dove gli aggettivi non mancano per descrivere la sua bellezza.

28,6 km
Noto vicino al casale Vinciucci

Cava d'Ispica

È una vallata fluviale che per 13 km incide l’altopiano ibleo, tra le città di Modica e Ispica. È immersa nella tipica vegetazione della macchia mediterranea, custodisce necropoli preistoriche, catacombe cristiane, oratori rupestri, eremi monastici e nuclei abitativi di tipologia varia.

9,6 km
cava d'Ispica vicino al casale Vinciucci

Isola delle Correnti

È una piccola isola con un faro collegata alla terraferma tramite un braccio artificiale, distrutto varie volte dalle onde del mare. È il punto più a sud d’Italia, incrocio di mari e di venti. Acqua turchese, bella spiaggia e una piacevole passeggiata vi aspettano…

34,2 km
L’Isola delle Correnti vicino al casale Vinciucci

Cavagrande

La riserva è attraversata dal fiume Cassibile che ha creato un suggestivo canyon composto da gole, laghetti e piccole cascate immersi in un verde lussureggiante. Un vero e proprio paradiso terrestre, dove si può camminare, nuotare e soprattutto godere di un magnifico paesaggio.

47,1 km
Cavagrande vicino al casale Vinciucci

Vendicari

È un luogo unico dove scoprirete testimonianze storiche ed un immenso patrimonio faunistico e floreale. Vendicari è composta da un mix affascinante di lagune (pantani), dune, coste rocciose e spiagge bianche con acque turchesi.

30 km
vendicari vicino al casale Vinciucci
Language »
WhatsApp chat