Il Casale

Il Casale Vinciucci prima della ristrutturazione.

La tua vacanza in campagna tra Modica e Ispica

Vinciucci è un antico caseggiato del 1700 costruito sui resti di una torre di avvistamento contro le invasioni dei saraceni. Si staglia sui campi di carrubi secolari e sul mare, visibile all’orizzonte, sull’altopiano ibleo fra Modica ed Ispica, nel ragusano.

Il casale visto da fuori ha un aspetto composito nonostante gli ammodernamenti apportati all’edificio nel corso di più di 200 anni. I lavori sono stati eseguiti nell’ottica di rendere più armoniosa possibile la coesistenza tra l’architettura storica e i dettagli moderni nel pieno rispetto e conservazione degli ambienti.

La struttura e il contesto paesaggistico delineano un’atmosfera d’altri tempi. Il Casale Vinciucci, è una perla rurale unica per trascorrere una vacanza in un luogo dove tutto è autentico come una volta: dai prodotti della terra, all’ospitalità.

Il Casale Vinciucci è un luogo dove potrai godere, sentendoti a tuo agio e nel pieno rispetto della tua privacy, del riposo e dello svago che solo una vacanza nel cuore della campagna iblea può offrirti.

Un lembo di terra della nostra amata Sicilia capace di regalarti atmosfere e sensazioni inconfondibili caratterizzate da un ambiente informale votato al relax. Il paesaggio intorno a Vinciucci è quello tipico della campagna Iblea, con carrubbi secolari, ulivi e mandorli. I tradizionali muri a secco, la macchia mediterranea, il nostro orto sinergico e i bellissimi tramonti fanno da cornice ad un piacevole soggiorno.

Il Casale Vinciucci oggi.

I nostri Valori

Il Casale Vinciucci è un luogo dove le occasioni di condivisione si moltiplicano. Storie, idee ed esperienze si intrecciano creando un’ambiente piacevole e familiare. La cultura del mangiare sano, del buon cibo, il rispetto della tradizione e la valorizzazione del territorio sono le costanti di questi momenti caratteristici che solo al Casale Vinciucci potrai vivere.

La nostra Vision

Consentiamo ai nostri ospiti di vivere l’esperienza coinvolgente di soggiornare in un antico casale immerso nella natura, riscoprendo la pace interiore e l’armonia con se stessi e con l’ambiente che li circonda.

La nostra Mission

Accompagnare i clienti durante il loro soggiorno alla scoperta della bellezza della natura e degli antichi sapori, con impiego di erbe di campo e ingredienti biologici. Puntiamo sull’accoglienza che per noi è fondamentale per far sentire l’ospite un po’ come a casa e fargli vivere un’esperienza di soggiorno unica e rilassante.

Gli spazi comuni

Al di fuori della propria camera, sono numerosi gli spazi fruibili da tutti gli ospiti, luoghi di aggregazione, o se si preferisce, di relax nella pace e nella tranquillità del Casale, dal salone al terrazzo, dalla cucina al cortile che di tanto in tanto diventa teatro di feste a tema e di eventi musicali.

Il Casale Vinciucci è un piccolo mondo per fermarsi a scoprire il sud in tutte le stagioni, vicino a numerosi siti, facilmente raggiungibili, di notevole interesse archeologico, naturale ed architettonico, dalla Cava d’Ispica alle città barocche del Val di Noto. Le camere, ampie e luminose, sono arredate in modo caldo e caratteristico, dotate di climatizzatori o ventilatori a soffitto.

Presso il Casale vi offriremo un’ottima colazione con prodotti tipici biologici e prodotti del commercio equo e solidale.

Vienici a trovare!

Language »
WhatsApp chat