L’AUTUNNO ALL’ANTICO CASALE VINCIUCCI: EXPERIENCE, NATURE AND EVENTS

autunno antico casale modica

E’ Arrivato l’Autunno e abbiamo dovuto lasciarci alle spalle l’estate, la stagione caratterizzata dal caldo e dal divertimento in spiaggia. Per molti l’Autunno rappresenta una stagione triste in cui si abbassano le temperature e si ritorna al freddo e alle serate trascorse in casa. L’autunno in realtà è tutto una scoperta! Molti sono infatti gli italiani che preferiscono una vacanza autunnale tranquilla alla scoperta di escursioni e sagre e perché no, anche di passeggiate in riva al mare. La bellezza della Sicilia sta proprio in questo, poter godere del mare anche in Autunno, che acquista un’atmosfera e una prospettiva diversa.

L’Autunno comporta la riscoperta della natura attraverso un clima mite che porta a vivere nuove esperienze, a fare passeggiate con lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi, alle escursioni e alla raccolta dei prodotti di stagione. L’Antico Casale Vinciucci a Modica è la struttura ideale per vivere l’Autunno in Sicilia e riscoprire paesaggi e tramonti mozzafiato.

tramonto autunnale

Immerso nella campagna modicana l’antico casale Vinciucci a Modica è caratterizzato da aree relax, da ampie camere con bagno privato e da un orto sinergico che permette agli ospiti di iniziare le giornate con una colazione ricca di prodotti biologici di stagione appena raccolti.

Le esperienze da vivere in Autunno sono molte. Pensate alla raccolta delle castagne, dei melograni e dei fichi d’india che tutti aspettiamo con ansia di mangiare una volta arrivato l’Autunno. Potrete anche decidere di andare a fare lunghe passeggiate muniti di sacchetti e coltello, per andare a raccogliere gli asparagi selvatici. Spesso allo staff dell’Antico casale Vinciucci a Modica piace invitare gli ospiti a cucinare e cenare insieme. E’ un modo per far vivere loro il territorio attraverso i sapori e i racconti del passato e delle tradizioni.

autunno antico casale vinciucci

L’esperienza del vivere in campagna, tra campi di carrubo, muri a secco e i gli amici animali, aiuta a rigenerarsi e a guardare le cose da una nuova prospettiva, in cui la natura e il benessere sono al primo posto. Immerso nel cuore della campagna modicana, l’antico casale Vinciucci a Modica è caratterizzato da natura ed esperienze ma anche da eventi come corsi di yoga, danze afroamericane. E’ stata creata una nuova sala per incontri, danze e meditazione in cui gli ospiti possono socializzare e vivere esperienze nuove.

autunno antico casale yoga

Con l’arrivo dell’autunno infatti ritorna anche la voglia di tranquillità e di rimettersi in forma concentrandosi su se stessi. L’attività migliore per riscoprire se stessi e ripartire è lo yoga. Lo Yoga è uno strumento per raggiungere il benessere fisico e mentale attraverso la respirazione e delle sequenze continue che seguono il ritmo del respiro. Abbinare lo yoga con la natura è la strategia perfetta per raggiungere il massimo del benessere. L’aria autunnale di campagna, i colori della natura e i tramonti mozzafiato consentono di vivere una vacanza indimenticabile in una struttura a stretto contatto con la natura.

L’Autunno acquista tutto un altro sapore all’antico casale Vinciucci a Modica. Potrete anche vivere gli eventi tipici del territorio come la Sagra della Vendemmia, delle castagne, del tartufo, dei funghi e dei fichi d’india.

Vieni a vivere il tuo Autunno in campagna all’Antico Casale Vinciucci a Modica: https://www.vinciucci.com/contatti/

Leave a Reply

Language »
WhatsApp chat